COMUNE DI BOSA – Ufficio del Sindaco AVVISO ALLA POPOLAZIONE Bosa 15 settembre 2020

COMUNE DI BOSA – Ufficio del Sindaco AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Bosa 15 settembre 2020

Cari concittadini, mi è stato comunicato ieri sera dalle Autorità competenti che, a seguito degli ulteriori tamponi effettuati in questi giorni, sono risultate positive al test COVID-19 altre tre persone che portano a otto il totale.

Di questi otto, che sono legati da vincoli di parentela e, quindi, rendono circoscritto il contagio, sei sono al momento asintomatici, uno pauci-sintomatico e uno si trova ricoverato presso una struttura ospedaliera.

C’è una grande difficoltà ad aggiornare i dati raccolti, considerato l’alto numero dei tamponi che si stanno facendo in tutta la Sardegna, così come la comunicazione dei risultati, e anche per questo ribadiamo la necessità di tenere alta l’attenzione da parte di tutti.

Considerato comunque l’aumento del numero dei contagi, consigliamo alle persone vicine agli interessati di rivolgersi al proprio medico di base che, valutata la situazione, indirizzerà la persone per il percorso necessario a garantire la loro tutela sanitaria.

Anche chiedendo il tampone, se è il caso.

Sta per iniziare l’anno scolastico, con molte incertezze ma con la convinzione che sapremo affrontare con responsabilità e senso del dovere anche questo momento.

L’emergenza continua ed ecco perché siamo chiamati, ognuno per la propria parte, a rispettare le regole del distanziamento e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale. Solo impegnandoci tutti in questo senso riusciremo a contenere e circoscrivere ancora di più la diffusione del contagio.

Noi, da parte nostra, continueremo ad informare costantemente e correttamente la popolazione, a controllare i nostri comportamenti, cercando di far capire che gli asintomatici, tra i giovani in particolare, sono il mezzo di contagio più pericoloso per la popolazione anziana e più debole.

Rivolgiamo inoltre, a nome della Comunità, la vicinanza e la solidarietà alle persone interessate e alle loro famiglie.

Grazie della collaborazione.

II Sindaco