COMUNE DI BOSA – UFFICIO DEL SINDACO – AVVISO ALLA POPOLAZIONE DEL 12.09.2020

Cari concittadini, mi è stato comunicato dalle Autorità competenti che complessivamente, a seguito dei numerosi tamponi effettuati in questi giorni, sono risultate positive al test COVID-19 altre tre persone che, sommate alle due iniziali, portano a cinque il totale.

Questi dati confermano la grande attenzione che dev’essere data in questo particolare momento da parte di tutti ma, al tempo stesso, confermano che la situazione è sotto controllo e che il contagio è circoscritto in ambito familiare e non coinvolge operatori sanitari, e non coinvolge titolari e dipendenti di un’attività locale che, precauzionalmente, erano state messi in quarantena.

Al momento non sono state previste altre quarantene obbligatorie, in attesa degli ulteriori approfondimenti sanitari da parte dei medici competenti.

Considerato comunque che la diffusione del contagio in Sardegna continua interessando ormai tutti i territori, è interesse di tutti tenere alta l’attenzione, con grande senso di responsabilità, e rispettare le restrizioni che, a partire da ieri con Ordinanza Sindacale e Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna, impongono sempre e comunque, al chiuso e all’aperto, l’uso della mascherina quando non si può rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

L’emergenza continua ed è fondamentale il rispetto delle misure anti COVID-19 emanate dal Presidente del Governo e dal Presidente della Regione Sarda.

Priorità assoluta?

Impegnarci tutti a contenere la diffusione del contagio, informare costantemente e correttamente chi ci sta vicino, in particolar modo i nostri giovani e ragazzi.

Spiegare loro che le fasce più a rischio sono le persone deboli e che queste devono essere tutelate: questo dipende dai nostri comportamenti.

Trovandoci alla vigilia di una serata particolare per la Città, un sabato sera e la ricorrenza della Madonna di Regnos Altos, chiediamo a tutti uno sforzo e una rinuncia in più.

La nostra solita raccomandazione è rivolta, come sempre, ad evitare allarmismi, vivere con serietà e serenità questi momenti, e rivolgendo alle famiglie interessate tutta la nostra vicinanza e solidarietà.

Grazie della collaborazione.

Piero Franco Casula