AVVISO PUBBLICO “Madonna del Mare: festeggiamenti religiosi”

AVVISO PUBBLICO DEL 17 LUGLIO 2021

Si informano i cittadini che la sera del 1° agosto, in occasione dei riti religiosi in onore della Madonna del Mare, si svolgerà la Processione delle barche che accompagnerà il Simulacro della Madonna dal Ponte Vecchio di Bosa alla rada di Bosa Marina, dove sarà benedetta e lasciata cadere in acqua una corona “in ricordo di tutti i caduti del mare”.

Tutti coloro che vorranno prenderne parte dovranno sottoscrivere un modulo di adesione (vedi allegato), indicando il proprio nominativo e l’imbarcazione utilizzata, che dovrà essere consegnato presso l’ufficio della Compagnia Barracellare in Corso Garibaldi a Bosa a partire da lunedì 19 a giovedì 29 luglio dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle 15.00 alle ore 17.00.

 Si precisa che, affinché siano garantite le misure Covid, saranno autorizzate ad accompagnare la Processione lungo il fiume solo ed esclusivamente le persone che avranno sottoscritto l’adesione e che riceveranno un Ticket da presentare in caso di richiesta da parte degli organi di controllo.

Non è prevista nessuna Processione o corteo a terra, ma esclusivamente le Sante Messe presso il Piazzale della Chiesa “Stella Maris” a Bosa Marina.

Il Sindaco

Piero Franco Casula

Avviso Pubblico del 17 luglio 2021

Allegato

Allegati