BANDO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEGLI ASSEGNATARI DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP)

FONDO 2022

Il Servizio Territoriale Amministrativo di Oristano bandisce il presente concorso per la concessione di contributi di cui all’art. 5 della legge regionale n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2022 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere l’onere di pagamento del canone d’uso, di quello per il rimborso al Distretto delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e di quelle dipendenti da eventuali servizi prestati dagli stessi enti, nonché degli oneri dipendenti da situazioni di morosità e di quelli condominiali

REQUISITI DI ACCESSO:

Possono presentare domanda gli assegnatari che versino in situazione di effettivo disagio economico – accertato da parte dei competenti servizi comunali ai sensi dell’art. 5, comma 4, della L.R. 7/2000 – in presenza di una delle seguenti condizioni, individuate ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n° 36/20 del 2000:
A) nucleo familiare comprendente soggetti disabili o affetti da gravi malattie croniche o terminali, comportanti grave ed effettivo disagio economico attestato dai Servizi Sociali del Comune di appartenenza;
B) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, ecceda l’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000.
C) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, e degli oneri derivanti dal ripiano del debito maturato per le morosità pregresse, sia superiore all’incidenza percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000

richiedenti dovranno allegare alla domanda, apposita attestazione della situazione di disagio economico rilasciata dai Servizi sociali del Comune di appartenenza e la documentazione probatoria della sussistenza dei requisiti per la partecipazione al Bando e delle condizioni utili ai fini dell’attribuzione del punteggio (es. verbale di riconoscimento dell’invalidità o dell’handicap rilasciato dalla competente Commissione medica dell’ASL, composizione del nucleo familiare, ecc.);

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall’assegnatario o, in alternativa, da altro componente del nucleo familiare convivente col medesimo assegnatario. Alla domanda dovrà essere allegato debitamente sottoscritto, a pena di esclusione, il modulo relativo all’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art.13 del regolamento UE 2016/679.

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Oristano entro il termine inderogabile del 11 Luglio 2022.

La domanda potrà essere inoltrata:

  • via p.e.c. al seguente indirizzo: area@pec.area.sardegna.it.
  • spedizione tramite posta (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:   A.R.E.A Unità Territoriale di Oristano – Via Tempio, 11 – 09170 Oristano.

Le domande presentate dopo il termine saranno considerate inammissibili e saranno archiviate senza istruttoria. Identico trattamento sarà riservato alla documentazione integrativa inviata spontaneamente dagli interessati oltre il termine previsto.
Verranno prese in considerazione solo le integrazioni richieste dall’Ufficio addetto all’istruttoria e finalizzate a chiarire dichiarazioni già contenute nella domanda medesima.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 38 comma 3 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, alle domande inoltrate tramite il servizio postale dovrà essere allegata, pena l’esclusione, copia di un valido documento di identità

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

11 Luglio 2022

Allegati

  • pdf Bando
    Data di aggiunta: 11 Maggio 2022 16:26 Dimensione file: 501 KB Downloads: 7
  • docx domanda
    Data di aggiunta: 11 Maggio 2022 16:26 Dimensione file: 20 KB Downloads: 12