BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO – D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

1.  Essere iscritti per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di € 14.650,00.
  3. Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  1. Presentare la domanda al Comune (Ufficio Pubblica Istruzione), improrogabilmente entro il giorno 28 GIUGNO 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
  2. La domanda può essere presentata all’Ufficio protocollo nei giorni di apertura al pubblico (lunedì dalle 15,30 alle 17,30 – mercoledì e venerdì dalle 09,00 alle 11,00), oppure inviata a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria ai seguenti indirizzi: protocollo@comune.bosa.or.it; protocollo@pec.comune.bosa.or.it

(Si ricorda che non è possibile trasmettere la domanda da un indirizzo email ordinario all’indirizzo PEC)

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno successivamente stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in € 200,00.