BUONI SPESA per acquisto generi alimentari di prima necessità

Scadenza 31.01.2021

Si tratta di un sostegno previsto dall’articolo 2 del decreto legge 154/2020 e dall’ordinanza della Protezione Civile Nazionale n.658 del 29 marzo 2020, destinato alle persone e alle famiglie prive della possibilità di provvedere all’acquisto dei generi alimentari e di prima necessità a causa della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del Virus Covid-19.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati presso gli Esercizi commerciali abilitati a programma.

REQUISITI:

• NON avere percepito emolumenti economici  (comprensivi di tutte le entrate escluso l’indennità di accompagnamento, l’invalidità civile e al netto dei costi fissi sostenuti quali: acqua, luce, gas, affitto e mutuo) del nucleo familiare anagrafico, per ciascun mese ottobre, novembre e dicembre 2020,  pari o superiore a € 600,00 maggiorato di € 200,00  per ogni figlio o persona del nucleo familiare anagrafico a carico
  • nessuno dei componenti il nucleo familiare, è titolare di uno o più depositi e conti correnti bancari e postali la cui giacenza sia sufficiente a sopperire al momento di bisogno;

MODALITA’ DI RICHIESTA

La domanda può essere presentata esclusivamente utilizzando l’apposito Modulo predisposto dal Comune di Bosa completo in tutto le sue parti e debitamente firmato dal richiedente e inviato via mail a  solidarieta.alimentare@comune.bosa.or.it.

Non verranno accolte le domande presentate da soggetti privi dei requisiti previsti dal Bando o prive di sottoscrizione.

COSA SI OTTIENE

A seguito dell’istruttoria l’Amministrazione ha provveduto ad individuare i beneficiari e a quantificare l’importo da erogare ai singoli nuclei familiari secondo le disposizioni del BandoIl buono spesa sarà erogato tramite accreditamento della somma spettante sulla tessera sanitaria del richiedente che ha presentato domanda.

La Tessera Sanitaria NON deve essere scaduta e NON deve essere in formato cartaceo.

Sarà possibile effettuare la spesa solo dopo aver ricevuto l’SMS di erogazione del credito sul numero di cellulare dichiarato nella domanda.

Si possono acquistare unicamente generi alimentari, di prima necessità e farmaci. A fronte di ogni acquisto verrà emesso uno scontrino con l’importo speso e l’importo residuo. I buoni Spesa possono essere utilizzati presso gli Esercizi commerciali abilitati a programma.

What do you want to do ?

New mail

• pdf Modulo
    Data di aggiunta: 23 Dicembre 2020 13:03 Dimensione file: 592 KB Downloads: 90