Concorso di idee sulla Legalità dedicato alla memoria di Francesco Pischedda – 1° Edizione

E’ stata bandita la 1^ edizione del concorso di idee sulla Legalità, in onore della memoria dell’agente scelto Francesco Pischedda , caduto in servizio nel 2017 mentre svolgeva il  lavoro.  .
L’iniziativa, è rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole primarie, delle classi terze medie della scuola secondaria di I grado, e delle classi terze e quarte della Scuola Secondaria di II grado  e mette in palio sei premi come buoni didattici sia individuali che per la classe, sono previsti inoltre altri premi da parte della famiglia Pischedda .

Il nostro obiettivo è quello di educare i più giovani ai comportamenti di convivenza sociale sviluppando, al tempo stesso, la consapevolezza che la legalità e il rispetto della legge sono presupposti indispensabili di giustizia e pace, guardando anche all’esempio virtuoso di chi , come Francesco, ha  sacrificato la propria vita per affermare il primato della legalità.

Il termine per la partecipazione è fissato per il 21.05.2021

L’assessore alle politiche giovanili