CONCORSO DI IDEE SULLA LEGALITA’ – III^ EDIZIONE

DEDICATO ALLA MEMORIA DELL'AGENTE SCELTO DELLA POLIZIA DI STATO FRANCESCO PISCHEDDA

Il Comune di Bosa bandisce la III^ edizione del Concorso di Idee sulla LEGALITA’, dedicato alla memoria di Francesco Pischedda (noto Coli), Agente Scelto della Polizia di Stato, caduto in servizio nel 2017 durante un inseguimento. La tematica della III^ edizione è: RISPETTIAMOCI, per diffondere una cultura del rispetto degli altri, in particolar modo il rispetto delle regole, delle diverse culture e religioni, le diversità di genere e dei beni comuni.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti frequentanti le Scuole di Bosa: Scuola Primaria (tutte le Classi), Scuola Secondaria di I grado (tutte le Classi) Scuola Secondaria di II grado (tutte le classi). Non sono ammessi lavori di gruppo, ma solo individuali.

Gli studenti dovranno realizzare un DISEGNO, anche schematico, che rappresenti la tematica della III^ edizione cioè la cultura del rispetto. I disegni vincitori di ognuno degli ordini di scuola saranno premiati e saranno realizzati in ogni sede scolastica sotto forma di MURALES o DISEGNO MURALE.

Gli studenti interessati dovranno leggere attentamente il Bando allegato e utilizzare la relativa modulistica.

Per maggiori informazioni:
Prof.ssa Paola Pintus – I.I.S.”G.A. Pischedda” e Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili
del Comune di Bosa – tel. 331 3385756 email: paola.pintus@comune.bosa.or.it
Dott.ssa Maria Grazia Secchi – Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione Comune di Bosa – tel.
0785/368013 email: mgrazia.secchi@comune.bosa.or.it

Allegati