CONTRIBUTO PER LA COPERTURA PARZIALE DEL COSTO DI FREQUENZA DELLE ATTIVITA’ DI CENTRI ESTIVI E RICREATIVI PER MINORI NEL PERIODO GIUGNO/DICEMBRE 2022

Visto il Decreto del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia di concerto con il Ministero dell’Economia con la quale viene erogata a favore del Comune di Bosa la somma di  € 6.378,10 destinata al finanziamento delle iniziative finalizzate a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa anche in collaborazione con enti pubblici e privati;  si informano le famiglie residenti nel territorio comunale, i cui figli minori hanno frequentato/frequentano attività presso centri estivi con funzione educativa e ricreativa, sportivi e di danza nel periodo giugno-dicembre 2022, che si procederà all’assegnazione di un contributo una tantum a parziale copertura della retta di frequenza secondo le modalità ed i termini di cui all’ Avviso allegato.

Destinatari

Bambini/ragazzi, residenti nel Comune di Bosa di età compresa dai 0 anni ai 17 anni

Valore del contributo e Periodo di riferimento

Compatibilmente all’ammontare delle risorse destinate a tale attività, il rimborso alla singola famiglia per bambino è pari a massimo € 100,00.

Attività ammesse a rimborso e documentazione

Il contributo spettante sarà erogato ai beneficiari, di cui alla graduatoria stilata dal competente Ufficio, a titolo di rimborso parziale della spesa sostenuta per la frequenza di attività ricreative, sportive e di danza presso centri e associazioni regolarmente costituiti e a fronte della consegna della relativa documentazione attestante la frequenza e il pagamento della retta (fatture, ricevute…).

Requisiti per beneficiare del contributo

• Residenza del minore nel Comune di Bosa;
  • Età del/dei minore/minori compresa tra i 0 anni e i 17 anni;
  • ISEE in corso di validità del nucleo familiare del minore non superiore a € 15.000,00;
  • Priorità ai nuclei familiari con ISEE più basso.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le famiglie interessate possono presentare domanda entro il 30 dicembre 2022 personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune di Bosa, oppure tramite la mail: protocollo@comune.bosa.or.it.

Informazioni: Responsabile del Procedimento dott.ssa Maria Grazia Secchi 0785 368013 –email: servizisociali@comune.bosa.or.it – mgrazia.secchi@comune.bosa.or.it