DORMI A BOSA – I MUSEI PER TE SONO GRATUITI

Su proposta dell’Assessorato alla Cultura e Turismo la Giunta Municipale di Bosa ha approvato all’unanimità, in data 21.05.2021, una delibera che riconosce la possibilità per i turisti che soggiorneranno nella Città di accedere gratuitamente, sino al 30.06.2021, presso tutti i Musei Civici attualmente operativi ( Museo Casa Deriu, Collezione Melchiorre Melis, Pinacoteca Atza e Museo delle Concerie ).

Detta iniziativa è rivolta a tutti coloro che pernotteranno presso le attività ricettive della Città, siano esse alberghiere che extralberghiere, ove gli verrà consegnato un coupon da esibire all’ingresso dei Musei.

Questa iniziativa – parimenti a molteplici altre mirate alla promozione e marketing turistico sotto l’egida del marchio Città dei Colori – vuole essere un impulso a visitare la nostra Città e sostenere gli esercizi commerciali durante la bassa stagione, in un’ottica di destagionalizzazione e di supporto alle imprese.

I costi saranno coperti in parte con le risorse provenienti dall’imposta di soggiorno, visto che questa è la sua funzione, dare un ritorno anche economico alla Città.

Le strutture interessate a fornire detto servizio dovranno ritirare i coupon presso gli uffici comunali previo appuntamento telefonico da concordare al numero 0785/368022.

Il Vicesindaco

Assessore al Turismo e Cultura