MONUMENTI APERTI 2021 – Avviso manifestazione di interesse attività collaterali volontarie

L’Amministrazione Comunale di Bosa, con deliberazione della G.C. n. 80 del 22.06.2021, ha aderito all’iniziativa “MONUMENTI APERTI 2021” prefiggendosi l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città, in particolare Casa Deriu, Pinacoteca Atza, le Vecchie Conce, la Chiesa del Carmelo, la Chiesa del Rosario, le piazze di Bosa, la Cattedrale e tutto il centro storico, stimolando nei cittadini una partecipazione attiva volta alla tutela e promozione turistica delle risorse locali.
L’iniziativa sarà realizzata nell’arco delle giornate di sabato 30 ottobre nel pomeriggio e domenica 31 ottobre per l’intera giornata.
L’Amministrazione ha ritenuto opportuno inserire tra gli spazi e i monumenti, che verranno liberamente aperti al pubblico durante la manifestazione, anche le chiese rurali che normalmente sono aperte al pubblico solo durante le festa patronali ma che in questa particolare occasione saranno importanti per la memoria che hanno saputo conservare.
L’iniziativa può prevedere eventi collaterali di vario genere (culturale, musicale, teatrale, turistico, enogastronomico), tesi ad arricchire il programma con momenti sociali in sintonia con l’obiettivo che si intende raggiungere.
Si invitano pertanto associazioni culturali, operatori economici e privati cittadini di Bosa a comunicare la propria disponibilità a collaborare all’iniziativa presentando manifestazione di interesse entro il 25 ottobre 2021, via email a: protocollo@comune.bosa.or.it oppure direttamente presso gli uffici negli orari di ricezione al pubblico.
Tutte le iniziative dovranno intendersi a titolo gratuito. E’ prevista copertura assicurativa da parte dell’ente gestore dell’iniziativa. E’ obbligatorio green pass per i volontari.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione sul sito del Comune: https://www.comune.bosa.or.it in allegato al presente Avviso.
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione – dott.ssa Maria Grazia Secchi
Email: servizisociali@comune.bosa.or.it; mgrazia.secchi@comune.bosa.or.it