Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Tutela, conservazione e valorizzazione della fitodiversità autoctona della Sardegna”

Si comunica che, fino al 10 ottobre 2022, sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Tutela, conservazione e valorizzazione della fitodiversità autoctona della Sardegna”.

La proposta di legge di iniziativa popolare è finalizzata a dotare la Regione Autonoma della Sardegna di uno strumento legislativo adeguato alla tutela, salvaguardia e valorizzazione della diversità vegetale, costituita dalla specie e sottospecie autoctone e dagli habitat naturali e seminaturali.

Inoltre, con questa proposta di legge, la Sardegna intende dotarsi di uno strumento legislativo che riconosce la fitodiversità come patrimonio fondamentale della Regione, supporta la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione in un’ottica di disponibilità e responsabilità collettiva.

Partecipa anche tu alla raccolta firme recandoti a firmare presso il tuo Comune di appartenenza.

A Bosa sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Tutela, conservazione e valorizzazione della fitodiversità autoctona della Sardegna” presso  l’Ufficio Anagrafe e Ufficio Protocollo.

Gli orari degli uffici sono i seguenti: mercoledì  e venerdì dalle ore 09.00 alle 11.00.