REIS – Reddito di inclusione sociale anno 2024

BANDO 2024

La Regione Autonoma della Sardegna opera attivamente affinché ogni nucleo familiare, anche formato da un solo componente, residente nel territorio isolano, superi la condizione di povertà e sia posto in condizione di accedere ai beni essenziali e di partecipare dignitosamente alla vita sociale, disponendo di un reddito sufficiente a garantire l’emancipazione, l’autonomia economica e il diritto alla felicità della vita.

Per raggiungere queste finalità, la Regione ha istituito il REIS, Reddito di Inclusione Sociale, in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini (legge regionale 2 agosto 2016, n. 18).

• Residenti del Comune di Bosa
  • ISEE Ordinario anno 2024 in possesso dei requisito previsti dall’art. 1 del Bando
  • NON essere beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI)

La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI)

(In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Il modulo di domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere inviata secondo le seguenti forme:

• mezzo mail a: protocollo@comune.bosa.or.it: farà fede la data di ricezione della mail.
  • Mezzo PEC a: protocollo@pec.comune.bosa.or.it: farà fede la data di ricezione della PEC
  • Presentata a mano all’ufficio protocollo nei giorni di Mercoledì e Venerdì mattina dalle ore 09.00 alle 11.00 e lunedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Si precisa che potrà essere presentata UNA SOLA domanda per nucleo familiare.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

• Documento di identità del richiedente
  • Attestazione e ISEE ordinario anno 2024
  • Copia della domanda di Assegno di Inclusione (ADI)