Imprese

5_14_20060113175735

Imposta regionale sulle attività produttive.
Le esigenze sempre più pressanti di dotare le Regioni di un tributo di rilevante importanza quantitativa e di razionalizzare il prelievo sulle imprese e sul lavoro, attraverso la sostituzione di una pluralità di tributi con un’unica imposta, hanno portato il legislatore all’introduzione dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive.
Imposta comunale sugli immobili
L’Imposta comunale sugli immobili (ICI) è un tributo basato sulla dichiarazione e sul versamento volontario da parte di ogni persona fisica o giuridica proprietaria dell’immobile a cui si riferisce, fatto nei confronti del comune dove tale immobile risulta ubicato ai fini catastali. In questa sezione si potrà accedere al servizio relativo.
Tassa per l’occupazione del suolo pubblico
I cittadini e le imprese che sfruttano o utilizzano, per la propria attività, aree pubbliche comunali, sono soggetti al pagamento del tributo TOSAP. In questa sezione si potrà accedere al servizio relativo.
Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani
Il servizio permette al cittadino, o al rappresentante dell’impresa, di controllare la propria situazione tributaria relativa allo storico delle denunce e dei pagamenti effettuati. In questa sezione si potrò accedere al servizio relativo.