Referendum Abrogativi del 12 Giugno 2022

Opzione diritto di voto in Italia per cittadini residenti all’estero, da presentare al Consolato di riferimento: MODULO ELETTORI RESID ESTERO

Opzione degli elettori temporaneamente all’estero per l’esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero: referendum-2022-modello-opzione

******************************************************************

VOTO DOMICILIARE

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 103/2020,  gli elettori che sono sottoposti a trattamento domiciliare, sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

A tal fine, tra il 03 maggio e il 23 maggio ( cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:

1. Una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
  2. certificato rilasciato da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità prescritte, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
  3. Copia tessera elettorale;
  4. Copia documento d’identità

La richiesta potrà pervenire mediante consegna a mano (previo appuntamento telefonico ai numeri 0785/368004-05), ovvero mediante posta elettronica o PEC ai seguenti indirizzi:

elettorale@comune.bosa.or.it

protocollo@pec.comune.bosa.or.it

Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui è aperta la votazione, dal Presidente della sezione elettorale competente

Per informazioni

Ufficio elettorale tel. 0785/368004-05-– email: elettorale@comune.bosa.or.it PEC protocollo@pec.comune.bosa.or.it

Scarica il modello di dichiarazione

*****************************************************************************

NOMINA DEGLI SCRUTATORI

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 20 maggio 2022, alle ore 08:30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i referendum popolari indetti per il giorno di domenica 12 giugno 2022.

*****************************************************************************

AVVISO IN MERITO ALLA TESSERA ELETTORALE

In occasione dei Referendum abrogativi del 12/06/2022
INVITA
La cittadinanza a verificare la disponibilità della Tessera Elettorale e la presenza di spazi liberi per l’apposizione del bollo di sezione.
L’Ufficio Elettorale, Sito nel Comune in Corso Garibaldi s.n.c. ( piano terra) resterà inoltre aperto: il venerdì ed il sabato antecedenti la votazione dalle ore 09:00 alle ore 18:00, nonché la domenica ( giorno della votazione ) dalle ore 07:00 alle ore 23:00 a disposizione degli elettori:
Per il rinnovo della tessera elettorale
Per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
Per il rilascio del duplicato a coloro che l’avessero smarrita;
Per ogni chiarimento inerente la consultazione

Grazie per la collaborazione

Bosa, lì 09/06/2022

Piero Franco Casula

AVVISO SINDACO TESSERE ELETTORALI

***************************************************************************************

UTILIZZO DELLA MASCHERINA DA PARTE DEGLI ELETTORI

Per l’accesso ai seggi elettorali da parte degli elettori è fortemente raccomandato l’uso della mascherina.

La mascherina dovrà essere eventualmente rimossa a richiesta del personale del seggio per il tempo occorrente per il riconoscimento dell’elettore, mantenendo in tale fase la distanza interpersonale indicata.