Comunicato Stampa – Ponte sul Temo, Bosa.

PONTE NUOVO E STRADA BOSA-TURAS
Opere di Manutenzione

Con determina n.912 del 7 novembre, il Responsabile del Settore Viabilità della Provincia di Oristano ha preso atto dell’esito positivo della Conferenza di Servizi ed ha approvato il progetto definitivo per gli interventi sul Ponte della SP49 (Ponte Nuovo) e sulla strada Planargia3 (Bosa Marina-Turas).

Le opere sono a capo della Provincia di Oristano per l’ammontare di €810.028,11, somma di due finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture di rispettivamente €310.028,11 per l’annualità 2020 e di €500.000 per l’annualità 2021.

Le opere previste sono così ripartite:

Per il Ponte:
Sostituzione di tutte le barriere laterali con ulteriori protezione nei tratti lungo argine;
Rifacimento del manto stradale;
Pavimentazione dei marciapiedi;
Ripristino dei calcestruzzi ammalorati;
Inserimento dei giunti nei marciapiedi e manutenzione delle caditoie.

Per la Bosa Marina-Turas è prevista l’eliminazione delle attuali ringhiere e murature laterali con la sostituzione ex novo con elementi gemelli a quelli previsti per il ponte e l’inserimento di nuove protezioni ove attualmente mancanti.

L’avvio delle opere attenderà ora, oltre alla fase esecutiva, l’espletamento delle procedure d’appalto.

Un risultato a cui si mirava da tempo, che finalmente porta alla riqualificazione di due infrastrutture importantissime per la Città di Bosa. In quest’ottica è da sottolinearsi che, le opere in avvio, sono il prodotto della collaborazione fra enti ed Amministrazioni, dell’impegno della Provincia di Oristano, con i tecnici del suo Settore Viabilità, a seguito delle necessità ormai impellenti di questo Comune.

Si allegano al presente le fotosimulazioni degli interventi.