COMUNICATO STAMPA “SCUOLA: INIZIO ANNO SCOLASTICO 2020 – 21”

In data odierna si è tenuto, presso il Palazzo Municipale, un incontro organizzato dall’Ass. Paola Pintus e dal Sindaco, con l’Ing. A. Cuccuru dell’U.T.C. e le due Dirigenti degli Istituti Scolastici di Bosa, la Dr.ssa Sandra Carta (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 0 ) e la Dr.ssa Rossella Uda (Secondaria di 2 0 ).

Oggetto dell’incontro la situazione complessiva delle Scuole di Bosa e le problematiche inerenti l’avvio delle attività scolastiche.

Per quanto riguarda le Scuole Inferiori la situazione è complessa in quanto l’adeguamento delle Scuole alle norme Covid-19, i ritardi dovuti alla consegna dei materiali e delle attrezzature, l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli stabili, la pulizia degli spazi esterni, lo svolgimento delle elezioni negli stabili delle Scuole Elementari e la successiva sanificazione di tutti i locali, richiedono ulteriori tempi per la sistemazione di tutto quanto necessario all’avvio, in piena sicurezza, del nuovo anno scolastico.

Per quanto riguarda le Scuole Superiori le lezioni inizieranno regolarmente lunedì 21 settembre, in quanto i lavori in corso, di competenza della Provincia, sono ormai ultimati e restano solo da definire alcuni dettagli.

Pertanto si comunica che le date di inizio delle lezioni sarà il seguente:

Classi appartenenti all’Istituto Comprensivo (Infanzia, Primaria e Secondaria di 10 )

Lunedì 28 settembre

Classi appartenenti agli Istituti Scolastici “G.A.Pischedda”

Lunedì 21 settembre

Pertanto lunedì prossimo, a seguito di un sopralluogo congiunto per verificare la situazione generale degli stabili, il Sindaco emetterà l’Ordinanza necessaria per il posticipo dell’avvio dell’anno Scolastico delle Scuole dell’Infanzia, delle primarie e delle Secondarie di 1 0 .

Bosa 18 settembre 2020

l’Assessore alla Pubblica Istruzione