OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO PER L’ANNO 2023 – PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

AVVISO PUBBLICO

 

Il Comune di Bosa intende acquisire, a partire dalla pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre la data del 31/03/2023, le varie possibili istanze relative alla domanda per l’occupazione di suolo pubblico a carattere permanente per l’anno 2023, da parte di titolari di pubblici esercizi legittimati alla somministrazione di alimenti e bevande, così definiti dall’art. 5 della Legge 25 agosto 1991, n. 287.

ISTANZE

Le istanze dovranno essere presentate in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.bosa.or.it o brevi manu presso l’Ufficio Protocollo negli orari previsti per l’apertura al pubblico, utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente avviso.

Le istanze dovranno risultare conformi alle norme di legge ed ai regolamenti comunali ed in particolar modo a quanto stabilito dall’art. 46 del Regolamento Comunale per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

Inoltre alle istanze devono essere allegati i seguenti elaborati:

  1. planimetria sottoscritta da un tecnico abilitato, con dimensioni e ingombri, in scala 1:100 o 1:200, con evidenza dell’esatta ubicazione e dimensione dell’area richiesta in concessione e degli allestimenti previsti;
  2. ricevuta di pagamento del canone unico patrimoniale per l’annualità 2022 i per i suoli pubblici già esistenti alla data di presentazione della presente istanza. In assenza di tale documentazione l’istanza verrà considerata improcedibile e pertanto rigettata.

Le attività titolari di suolo pubblico che abbiano comunicato la cessazione, devono rimuovere tutti gli elementi di arredo compreso il dehors. Non è concesso il mantenimento della struttura in assenza di esercizio pubblico in attività.

Istanze e relativi allegati presentate al Comune con modalità diverse da quelle sopra indicate, non saranno accolte e non potranno essere ammesse ad istruttoria.

Allegati